Ricordo

Nadia Toffa, sono passati tre anni dalla scomparsa della tanto amata giornalista bresciana

La memoria della giornalista bresciana e conduttrice de Le Iene è tenuta viva dalla fondazione che porta il suo nome, Fondazione Nadia Toffa.

Nadia Toffa, sono passati tre anni dalla scomparsa della tanto amata giornalista bresciana
Pubblicato:
Aggiornato:

Come riporta PrimabBrescia.it oggi (sabato 13 agosto 2022) ricorrono i tre anni dalla scomparsa di Nadia Toffa.

Sempre nei cuori dei bresciani (e non solo)

La memoria della giornalista bresciana e conduttrice de Le Iene è tenuta viva dalla fondazione che porta il suo nome, Fondazione Nadia Toffa. Quest'ultima sostiene la ricerca soprattutto in campo oncologico. Ad inizio luglio era stato raggiunto l'obiettivo di una raccolta fondi lanciata il giorno del compleanno di Nadia e finalizzata all'acquisto di un ecografo e di un neuronavigatore per il reparto di neurochirurgia oncologica degli Spedali Civili di Brescia.

Oggi, a distanza di tre anni dalla sua prematura dipartita, la Fondazione che porta il suo nome le dedica un post con queste parole:

 "Oggi più che mai vogliamo ricordarti con il tuo sorriso da guerriera che non hai mai perso. Rimarrai sempre nei nostri cuori, Nadia!".

 

Era nata il 10 giugno 1979 a Brescia, dopo aver frequentato l'Arnaldo, l'Università di Lettere a Firenze e, a seguire, la carriera nelle emittenti televisive locali. Alle Iene approda nel 2009 e conquista subito il pubblico per la sua grinta. Nel 2017 la scoperta della malattia:  un glioblastoma, un tumore cerebrale, a due mesi dall'inizio delle cure il ritorno al lavoro.

Seguici sui nostri canali