Cronaca

Muore a soli due anni mentre è in vacanza con la famiglia: sospetta meningite fulminante

Il decesso è avvenuto ieri, 18 agosto, all'ospedale Sant'Anna di Cona dove il bimbo era stato trasferito d'urgenza in seguito al peggioramento delle sue condizioni

Muore a soli due anni mentre è in vacanza con la famiglia: sospetta meningite fulminante
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vacanza al mare, qualche giorno di svago per staccare dalla routine, si è trasformato in un incubo per una famiglia di Caprino, in Provincia di Bergamo. Il loro piccolo, di solo due anni, è morto colpito - forse - da una forma di meningite fulminante.

Muore a soli due anni, sospetta meningite

Il decesso è avvenuto nella giornata di ieri, 18 agosto 2025, all'ospedale Sant'Anna di Cona dove il bimbo era stato trasferito d'urgenza in seguito al peggioramento delle sue condizioni. Nonostante gli sforzi dei medici, però, il piccolo non ce l'ha fatta. Saranno con tutta probabilità gli accertamenti medico legali a chiarire la causa della morte. Il sospetto, al momento, è che possa essersi trattato di una meningite fulminante.

La tragedia in vacanza

La famiglia era arrivata a Lido di Spina, in provincia di Ferrara, solo qualche giorno prima, il 16 agosto. Mamma, papà e tre fratellini di 8, 5 e 2 anni. Avrebbero dovuto trascorrere qualche giorno di vacanza in campeggio, ma già l'indomani il più piccolo ha iniziato a mostrare i primi segnali di malessere. Preoccupata per le sue condizioni la mamma si è recata all'ospedale del Delta di Lagosanto. Nonostante le cure il quadro clinico è precipitato velocemente e per questo è stato disposto il trasferimento nel centro di Sant'Anna di Cona.

Purtroppo, però, per il piccolo era già troppo tardi. Intubato dal personale medico che ha cercato con tutte le forze di salvargli la vita, il piccolo è spirato poco dopo.