Verdello

Muore a 17 anni, sei settimane dopo il malore a scuola

Frequentava l'Einaudi di Dalmine. Il malore lo scorso 14 dicembre, poi il lungo ricovero al Papa Giovanni XXIII.

Muore a 17 anni, sei settimane dopo il malore a scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento dopo un mese e mezzo in ospedale Gabriele Marletta, il 17enne di Verdello che lo scorso dicembre era stato male durante l'ora di ginnastica, a scuola.

Tragedia a Verdello: addio a Gabriele Marletta

La triste notizia è arrivata ieri, lunedì 31 gennaio. Dopo un mese e mezzo di lotta, Gabriele aveva accusato un malore lo scorso 14 dicembre, durante un'ora di educazione fisica a scuola. Perse i sensi, e Gabriele mentre stava correndo durante l’ora di Scienze motorie insieme ai suoi compagni di quarta liceo, all'Einaudi di Dalmine.
Gabriele non aveva problemi di salute noti. Suonava la tromba nel corpo musicale di Verdello, faceva sport, e si era sottoposto regolarmente agli elettrocardiogrammi previsti per praticare attività sportiva. Durante l'ora di ginnastica, all'improvviso, aveva perso i sensi. Era stato soccorso immediatamente dal personale della scuola, prima, e poi dal 118. Trasportato d’urgenza in ospedale, è stato ricoverato in Terapia intensiva al Papa Giovanni XXIII. Lì è rimasto ricoverato per settimane: la speranza di tutti era che si sarebbe, lentamente ripreso. Lunedì, invece, è spirato. Lascia il papà Giuseppe, la mamma Gloria e la sorella più piccola. I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni: la data sarà fissata solo dopo l'autopsia.

Seguici sui nostri canali