Calcio

Muletto troppo carico si ribalta, ferito un operaio

Paura giovedì alla Italtrans di Calcio per un incidente sul lavoro che avrebbe potuto avere conseguenze molto serie.

Muletto troppo carico si ribalta, ferito un operaio
Cronaca Bassa orientale, 19 Dicembre 2020 ore 11:07

Foto di repertorio

Paura giovedì alla Italtrans di Calcio per un incidente sul lavoro che avrebbe potuto avere conseguenze molto serie. Un operaio dipendente di una ditta esterna, carrellista addetto al muletto, stava spostando un grosso carico di banane inscatolate in colli su un bancale quando, all'improvviso, una manovra ha fatto sbilanciare il mezzo.

Ats: "Attenzione ai limiti di carico"

S.M, il giovane operaio di origine senegalese, non ha potuto fare nulla. Il mezzo si è sbilanciato in avanti a causa del peso eccessivo del bancale, e ha colpito il volante sbattendo violentemente la testa e le gambe. E' stato trasferito in codice giallo all'ospedale di Treviglio

"È importante che nella movimentazione delle merci effettuata con carrelli elevatori vengano rispettate le condizioni di utilizzo fornite dal costruttore e, tra queste, la garanzia che i carichi  sollevati  rispettino il carico massimo ammissibile e che questo sia idoneamente bilanciato, operazioni che devono essere affidate a persone adeguatamente formate" ricorda Ats Bergamo in una nota.

Foto di repertorio

TORNA ALLA HOME