Muletto troppo carico si ribalta, ferito un operaio
Paura giovedì alla Italtrans di Calcio per un incidente sul lavoro che avrebbe potuto avere conseguenze molto serie.
Foto di repertorio
Paura giovedì alla Italtrans di Calcio per un incidente sul lavoro che avrebbe potuto avere conseguenze molto serie. Un operaio dipendente di una ditta esterna, carrellista addetto al muletto, stava spostando un grosso carico di banane inscatolate in colli su un bancale quando, all'improvviso, una manovra ha fatto sbilanciare il mezzo.
Ats: "Attenzione ai limiti di carico"
S.M, il giovane operaio di origine senegalese, non ha potuto fare nulla. Il mezzo si è sbilanciato in avanti a causa del peso eccessivo del bancale, e ha colpito il volante sbattendo violentemente la testa e le gambe. E' stato trasferito in codice giallo all'ospedale di Treviglio
"È importante che nella movimentazione delle merci effettuata con carrelli elevatori vengano rispettate le condizioni di utilizzo fornite dal costruttore e, tra queste, la garanzia che i carichi sollevati rispettino il carico massimo ammissibile e che questo sia idoneamente bilanciato, operazioni che devono essere affidate a persone adeguatamente formate" ricorda Ats Bergamo in una nota.
Foto di repertorio