Operazione antidroga

Morì di overdose, arrestati i due pusher che le avevano venduto la droga

I carabinieri di Crema hanno arrestato un 22enne ad Antegnate, il complice è stato fermato nel Pavese.

Morì di overdose, arrestati i due pusher che le avevano venduto la droga
Pubblicato:

Morì di overdose, arrestati i due pusher che le avevano venduto la droga. Un 22enne è stato fermato ad Antegnate nei giorni scorsi.

Spaccio, in manette due marocchini

I carabinieri della Compagnia di Crema hanno concluso un’indagine, su spacciatori di sostanze stupefacenti che operavano a cavallo tra le Provincie di Cremona e Bergamo, che ha portato all’arresto di due cittadini marocchini, responsabili dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e del decesso di una ragazza morta di overdose.

Morì di overdose a 37 anni

I militati cremaschi, nel settembre del 2019, erano intervenuti a casa di una 37enne nel Comune di Trigolo, che a causa di un’overdose di eroina e cocaina era stata trasportata e ricoverata nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Crema. Ma il giorno seguente la donna morì. Gli esami tossicologici certificavano che la causa del decesso era riconducibile ad un’overdose da assunzione di droga.

Mesi di indagini tra due province

I carabinieri, analizzando il suo telefono, erano riusciti a individuare lo spacciatore che le aveva ceduto la dose letale. Proprio da una di queste telefonate risultava che aveva contattato il “pusher” il giorno del ricovero per rifornirsi di droga (eroina e cocaina).

Dopo mesi di indagini, compiute sia con intercettazioni telefoniche che con metodi tradizionali (appostamenti e pedinamenti), i militari hanno individuato due cittadini marocchini, un 25enne e un 22enne, entrambi clandestini e con precedenti di polizia. I due avevano dato vita a una florida attività spaccio e per eludere i controlli si spostavano frequentemente tra le Provincie di Cremona e Bergamo.

Dalle indagini è emerso che il 25enne aveva già subito una condanna per spaccio nel 2018 a Vailate, e che, dopo avere scontato solo una parte della pena era stato scarcerato e aveva ripreso a esercitare in modo stabile la sua attività illecita.

Pusher arrestato ad Antegnate

A seguito delle prove raccolte a carico dei due soggetti, il gip del Tribunale di Cremona ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico di entrambi. I
militari di Crema hanno immediatamente avviato le ricerche arrestando prima il 22enne L.H, rintracciato ad Antegnate e portato in carcere a Cremona.

Il secondo soggetto E.H., probabilmente sentendosi braccato, si è spostato dal territorio Cremonese per evitare l’arresto e pochi giorni è stato fermato a Ceranova (PV) per un normale controllo di polizia, fornendo false generalità. Sottoposto a rilievi foto- segnaletici ed emersa quindi la sua vera identità è arrestato in quanto colpito dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cremona e tradotto nella Circondariale di Vercelli.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali