Menu
Cerca

Moratti scalza Plebani come nuovo presidente della ProLoco

E' Diego Moratti, già direttore di InfoSostenibile, il nuovo presidente della Pro Loco di Martinengo. Lo ha deciso il neoeletto Consiglio direttivo ieri sera.

Moratti scalza Plebani come nuovo presidente della ProLoco
Romanese, 10 Febbraio 2018 ore 12:14

E’ Diego Moratti, già direttore di InfoSostenibile, il nuovo presidente della Pro Loco di Martinengo. Lo ha deciso il neoeletto Consiglio direttivo ieri sera.

Il cambio al vertice

Nonostante i rumors parlassero di una probabile riconferma del presidente uscente Luca Plebani, sarà Moratti a guidare l’affermata associazione di promozione turistica del paese, attivissima anche in tutta la Bassa orientale.

I voti

Che si stesse andando verso una riconferma era indicato anche dall’esito delle urne. Durante l’ultima assemblea dei soci infatti è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo, e a incassare più voti era stato propio il presidente uscente: 164 preferenze per lui. Staccato di pochissimo Diego Moratti con 161, quindi Emilio Ponsini 147, Maurizio Busetti 144 e Virgilio Provenzi con 144.

I premi

L’elezione è stata l’occasione per il conferimento dei premi ai soci onorari quest’anno andati agli Artiglieri di Martinengo e al vignettista Bruno Bozzetto, milanese di nascita ma martinenghese, in qualche modo, per adozione. Il nonno era infatti martinenghese, nonché importante artista locale.

Nella foto, il nuovo direttivo e la premiazione degli Artiglieri di Martinengo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli