Treviglio

Monopattini e bicilette sotto i portici, già dieci sanzioni

Giro di vite in viale Oriano e via Matteotti per evitare spiacevoli incidenti.

Monopattini e bicilette sotto i portici, già dieci sanzioni
Pubblicato:

Sì alla mobilità dolce, ma senza mettere a rischio i pedoni. E' questo l'obiettivo del servizio svolto ieri in borghese dagli agenti della Polizia locale di Treviglio per contrastare il passaggio improprio di bicilette e monopattini sotto i portici di viale Oriano e via Matteotti.

Giro di vite su monopattini e biciclette

Un intervento che nella sola giornata di ieri ha portato a staccare 10 sanzioni. L'obiettivo resta quello educativo per evitare che si verifichino episodi spiacevoli o incidenti.

"Abbiamo posizionato cartelli e sensibilizzato in merito, ma continuano a esserci molte persone che hanno questa brutta abitudine creando problemi di sicurezza - sottolinea il sindaco Juri Imeri - La Polizia locale effettua continui controlli, che in questa fase saranno intensificati con l'obiettivo di prevenire e far passare un messaggio chiaro di educazione stradale".

Sì alla mobilità dolce, ma attenzione

“Ben venga la mobilità dolce nei centri abitati ma biciclette e monopattini non devono mettere a rischio l’incolumità dei pedoni che a volte è pregiudicata da comportamenti non corretti - ha commentato il comandante della Polizia Locale di Treviglio Giovanni Vinciguerra -  Abbiamo rilevato biciclette e monopattini sfrecciare in alcune aree solo pedonali noncuranti della presenza dei pedoni”.

 

Seguici sui nostri canali