Zingonia

Misure anti Covid-19: raffica di controlli dei carabinieri

Continueranno anche nelle prossime settimane, annuncia l'Arma.

Misure anti Covid-19: raffica di controlli dei carabinieri
Media pianura, 13 Luglio 2020 ore 09:34

Un servizio straordinario di controllo del territorio per verificare il rispetto delle prescrizioni anti-Covid-19 a Zingonia è stato portato avanti sabato dai carabinieri di Treviglio, con decine di militari impegnati nei controlli eseguiti, tra l’altro, su una cinquantina di veicoli in transito e 250 persone.

Controllati 12 esercizi commerciali e bar

Dei dodici esercizi commerciali controllati, in tre casi sono state riscontrate irregolarità per cui si è proceduto a contestare violazioni amministrative. Altrettante le sanzioni comminate in violazione delle normative anti assembramento emanate in relazione alle prescrizioni vigenti in materia di tutela della salute pubblica.
A seguito delle perquisizioni personali e veicolari, sono state segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti 5 persone, trovate in possesso di piccoli quantitativi di cocaina ed hashish e per cui, oltre alla comunicazione all’Ufficio Territoriale del Governo, è scattato anche il ritiro della patente di guida.

Seguiranno nuovi controlli

A questo vanno aggiunte una decina le contravvenzioni al Codice della Strada contestate che, in un caso, hanno portato anche al sequestro amministrativo del veicolo condotto.I controlli, annunciano dall’Arma, proseguiranno nei prossimi giorni.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia