Menu
Cerca

Tiziana Sassi ce l’ha fatta: è in gara a Masterchef

Romanese, 29 Dicembre 2017 ore 15:56

Con il rognone aveva fatto faville. Poi ieri sera Tiziana Sassi, 44enne di Romano, casalinga e madre di 4 figli, ha superato gli ultimi ostacoli: è una delle venti concorrenti della settima edizione di Masterchef Italia.

Il duello per la frittura

La romanese, moglie di Fabio Baccanelli, dell’omonima notissima concessionaria d’auto, si è accaparrata l’ultimo grembiule disponibile. A disossare il pollo è andata benone ma è poi stata rinviata all’ultimissima prova: rimandata, infatti, nel piatto creativo dove aveva a disposizione solo cinque ingredienti e la facoltà di sceglierne altri tre. Nel duello all’ultimo posto contro Lenka, Tiziana Sassi ha vinto: la sua frittura di pesce da fare in dieci minuti è risultata  meglio cotta.

La presentazione

Al pubblico Tiziana Sassi si è presentata così: (VIDEO)

Nasco nel 1973 a Romano di Lombardia, una piccola città in provincia di Bergamo dove tutt’ora vivo con mio marito Fabio e i miei figlio Raoul, Riccardo, Laura e Brando. Da qualche anno ho lasciato il mio lavoro da contabile per dedicarmi alla famiglia e al volontariato, riscoprendo la mia grande passione per i fornelli: grinta e positività… in cucina come nella vita, gioiosa e attiva sempre! La passione per la cucina nasce da lontano: ultima di sei fratelli, cucinavo fin da piccolissima per la mia numerosa famiglia, utilizzando le materie prime del nostro orto e i conigli e le galline dei recinti… quello che oggi chiamiamo Km0!».

tiziana sassi

E’ nei venti concorrenti

I quattro giudici – Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Antonia Klugmann – hanno deciso i concorrenti che meritano di far parte della cucina del talent culinario più famoso di sempre. I primi a conquistare un posto dopo la prova iniziale sono Caterina, Antonino, Simone e Joayda. Seguono Manuela, Ludovica, Jose, Alberto, Eri, Francesco, Italo e Giovanna. C’è posto anche per Denise e Davide oltre che per Fabrizio e Marianna. A questo punto i concorrenti si trovano ad affrontare un’ulteriore prova per l’assegnazione degli ultimi grembiuli liberi. Si parte col primo duello: Matteo contro Rocco, vinto da quest’ultimo che si aggiudica il grembiule. Secondo duello: Simonetta contro Carlotta: passa Simonetta. La terza sfida è tra Stefano e Michele: passa Stefano. L’ultimo posto nella cucina di Masterchef è, come già detto, di Tiziana Sassi che vince contro Lenka.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli