Bassa

Misano in lutto piange l’hair stylist Valerio Adami

I funerali si svolgeranno lunedì 22 gennaio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Misano

Misano in lutto piange l’hair stylist Valerio Adami
Pubblicato:
Aggiornato:

Una intera comunità in lutto per una vita spezzata troppo presto. Viveva a lontano da Misano da diversi anni, a Torino, Valerio Adami, ma mercoledì sera quando sui social è rimbalzata la notizia della sua improvvisa scomparsa, a 46 anni, a causa di un malore i tanti, tantissimi amici del paese e della Bassa, attoniti per quanto accaduto, lo hanno voluto ricordare con un pensiero, stringendosi nel cordoglio con i fratelli Massimiliano e Giuseppe e con tutti i suoi familiari.

Addio all'estro di Valerio

Perché Valerio, parrucchiere di professione, era un personaggio eclettico, simpatico e solare come lo hanno descritto gli amici, l’anima di una festa. Nato e cresciuto a Misano, in paese abitava in via Leonardo da Vinci. Nel 2013, quando lavorava nel salone di bellezza «Glam77» in via Caldara a Caravaggio, Valerio era stato selezionato come hair stylist nel talent show televisivo «Fashion Style» del canale La5 delle reti Mediaset condotto dall’attrice Chiara Francini. Selezionato a partecipare al talent dai giudici Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e il giornalista e scrittore di moda Cesare Cunaccia, la sua avventura nel programma televisivo - insieme alla sua squadra composta da una stilista, una modella e una truccatrice - era durato ben cinque puntate.

La sua carriera professionale è proseguita poi a Treviglio dove aveva aperto il negozio di parrucchieri «Il Vale» prima della scelta di trasferirsi, alcuni anni fa, in Piemonte, a Torino, dove ha proseguito nella sua attività di hair stylist.

Un mare di ricordi

«Bello come il sole! Simpatico e scherzoso... ma questo scherzo potevi non farcelo tesoro... Spero che tu possa unirti ora con la tua mamma. Un colpo averlo saputo. Ti voglio bene», ha scritto un’amica sulla pagina Facebook di Valerio. E ancora: «Ciao Vale….. non ci potevo credere…. eppure sei volato via! Tu, con il tuo dono sarai già a rinnovare il look a qualcuno anche lassù! La tua mamma sarà felice di riabbracciarti…. trova la tua serenità! Un po’ troppo presto però…. ma questo e’ il destino segnato di ognuno di noi».

Anche il sindaco Daisy Pirovano sulla sua bacheca ha salutato l’amico d’infanzia.

«Sarai per sempre il bellissimo bambino biondo che giocava con me nel cortile della mia nonna Pina. Sembra ieri… e già non ci sei più. Eri unico e fantastico… sopra le righe e fuori dagli schemi. Con coraggio ti sei scelto la tua vita, via da qui, ma so che il tuo cuore non è mai stato lontano da Misano - ha iniziato il post, scavando nei ricordi e chiudendo così - Te ne sei andato con un colpo di scena finale, come solo tu potevi fare… lasciandoci tutti increduli. Fino alla fine sei stato tu il protagonista. Ciao Valerio, salutami la mia Mariuccia che tu tanto adoravi».

Lunedì i funerali a Misano

La salma è giunta nel tardo pomeriggio di ieri a Caravaggio dove è stata composta all'interno degli spazi della Casa del Commiato di Bosco Cavalli a Caravaggio. I funerali si svolgeranno lunedì 22 gennaio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Misano.

Seguici sui nostri canali