Caravaggio

"Mio figlio è malato": e suona decine di citofoni a Caravaggio: allontanata dai vigili

A suo carico c'era anche un'ordinanza di rintraccio per la notifica di un procedimento per reati simili.

"Mio figlio è malato": e suona decine di citofoni a Caravaggio: allontanata dai vigili
Pubblicato:
Aggiornato:

Suonava con insistenza ai citofoni di Caravaggio, dicendo aver bisogno di denaro per curare il figlio malato. In realtà era una truffa, e a suo carico c'era anche una notifica per precedenti reati simili. E' successo questa mattina a Caravaggio, e a intervenire, allertata da alcuni cittadini, è stata la Polizia locale.

Allarme truffe a Caravaggio

Una segnalazione in particolare da parte di un caravaggino ha consentito agli agenti di rintracciare la donna - senza fissa dimora, italiana - che è stata quindi identificata. Dalle banche dati a disposizione delle Forze dell'ordine è emersa anche la notifica a suo carico. Le è stato quindi intimato dalla Locale di lasciare il territorio comunale.

"Ringrazio il cittadino per la segnalazione corretta e tempestiva che ha consentito agli agenti di prossimità di eseguire gli adempimenti che gravavano sulla persona fermata e procedere al suo allontanamento dalla città. La collaborazione tra cittadini e agenti di prossimità e carabinieri è fondamentale perché consente alle forze dell'ordine di intervenire con successo per prevenire e contrastare truffe e situazioni che mettono a rischio la sicurezza della comunità" ha commentato il sindaco Claudio Bolandrini.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali