Suonava con insistenza ai citofoni di Caravaggio, dicendo aver bisogno di denaro per curare il figlio malato. In realtà era una truffa, e a suo carico c’era anche una notifica per precedenti reati simili. E’ successo questa mattina a Caravaggio, e a intervenire, allertata da alcuni cittadini, è stata la Polizia locale.
Allarme truffe a Caravaggio
Una segnalazione in particolare da parte di un caravaggino ha consentito agli agenti di rintracciare la donna – senza fissa dimora, italiana – che è stata quindi identificata. Dalle banche dati a disposizione delle Forze dell’ordine è emersa anche la notifica a suo carico. Le è stato quindi intimato dalla Locale di lasciare il territorio comunale.
“Ringrazio il cittadino per la segnalazione corretta e tempestiva che ha consentito agli agenti di prossimità di eseguire gli adempimenti che gravavano sulla persona fermata e procedere al suo allontanamento dalla città. La collaborazione tra cittadini e agenti di prossimità e carabinieri è fondamentale perché consente alle forze dell’ordine di intervenire con successo per prevenire e contrastare truffe e situazioni che mettono a rischio la sicurezza della comunità” ha commentato il sindaco Claudio Bolandrini.