Minaccia i passanti con un coltello e ferisce un 42enne
A Martinengo un pregiudicato marocchino ha tentato di rapinare due persone. Una volta ammanettato, ha distrutto i vetri dell’auto dei vigili a calci e testate.

A Martinengo un pregiudicato marocchino ha tentato di rapinare due persone. Una volta ammanettato, ha distrutto i vetri dell’auto dei vigili a calci e testate.
Follia in centro
Momenti terribili quelli vissuti da alcuni cittadini nella mattinata di ieri, mercoledì 8 giugno, a Martinengo: un uomo in stato di alterazione, armato con un coltello da cucina di ventidue centimetri, ha infatti seminato il panico in paese minacciando diverse persone e ferendone in modo preoccupante una, per la quale sono state necessarie le cure in pronto soccorso. La sequenza di pura follia ha avuto inizio poco prima delle 13, quando il soggetto, un immigrato marocchino irregolare di 33 anni, è comparso alla fermata dell’autobus in via Matteotti, sotto effetto di stupefacenti ed armato. Ha prima minacciato un passante, inseguendolo per un certo tratto di strada brandendo la lama, per poi decidere di cambiare direzione e andare verso il parco pubblico, mentre alcuni testimoni chiamavano spaventati i carabinieri.
L’aggressione
L’uomo ha poi percorso via Bologna, e attraversando via Trento è arrivato in via Primo Maggio vicino al Bar Pirana, dove ha intimato ad una ragazza di consegnargli il cellulare. dove ha minacciato una ragazza con il coltello, pretendendo che le consegnasse il telefono cellulare. Una scena a cui ha assistito un 42enne residente che è intervenuto per aiutare la ragazza minacciata. Ne è seguita una violenta colluttazione. Nello scontro il 42enne di Martinengo è rimasto ferito a uno zigomo, al collo e a un braccio. E’ stato portato al Pronto soccorso dell'ospedale di Treviglio, dove gli sono state suturate le ferite. L’aggressore marocchino è fuggito ma poco dopo è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Locale in via Beata Santa Cerioli.
L’intervento delle Forze dell’ordine
Dopo essere stato bloccato, il pregiudicato è stato ammanettato e caricato sul sedile posteriore dell’automobile della Polizia locale. Qui ha dato in escandescenze, tanto da distruggere il vetro della portiera a testate, Per sedarlo è stato necessario l’intervento del personale dell’automedica. Il marocchino è stato poi trasportato in ospedale per medicare i tagli riportati nell’infrangere il finestrino. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri di Martinengo e una del radiomobile di Treviglio. Il marocchino è stato accusato di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.