Minacce e insulti all'ex compagna, 47enne arrestato per stalking
La prima denuncia risale a 8 anni fa quando lui l'aveva aggredita facendola finire al Pronto soccorso
Si è presentato sul pianerottolo di casa insultando e minacciando l'ex compagna, ma lei, 53 anni, ha chiamato i carabinieri. L'uomo, un 47enne bresciano è stato arrestato per stalking.
Insulti e minacce alla ex
E' successo nella tarda serata del 3 maggio scorso. Il 47enne, ancora in possesso delle chiavi del portone del condominio, si è presentato ubriaco davanti alla porta di casa dell'ex compagna e ha iniziato a ricoprirla di insulti e minacce a voce e inviandole messaggi vocali in segreteria. Lei, scossa e spaventata, non ha esitato a chiamare i carabinieri.
Sul posto è quindi giunta, poco dopo, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Martinengo, allertata dall’operatore della Centrale
Operativa della Compagnia Carabinieri di Treviglio, che ha trovato l’uomo sdraiato sul pianerottolo. I militari l'hanno messo sicurezza e hanno atteso l'arrivo del “118” per gli eventuali accertamenti sanitari dovuti all’evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol. L’uomo, che non ha opposto resistenza, è stato accompagnato alla Stazione Carabinieri di Urgnano dove è stato dichiarato in stato di arresto e poi condotto in carcere a Bergamo.
La prima denuncia 8 anni fa
La donna aveva già formalizzato una prima denuncia querela nei confronti del 47enne circa 8 anni fa, quando si era recata al pronto soccorso dopo un’aggressione, nel periodo di convivenza con l'uomo in un Comune bresciano. Anche in quel caso l'indagato si trovava sotto l’effetto
dell’alcol. La donna aveva quindi deciso di interrompere la relazione sentimentale, ma più volte aveva ceduto alle insistenze del compagno che le prometteva che sarebbe cambiato, così i due riprendevano a frequentarsi assiduamente.
Arrestato 47enne bresciano
Nel mese di maggio 2023, a seguito dell’ennesimo litigio, la donna aveva deciso nuovamente di interrompere definitivamente la relazione ma lui, imperterrito, continuava a volerla incontrare, presentandosi frequentemente davanti a casa. La vittima, intimorita dall’atteggiamento
ossessivo e aggressivo dell’ex compagno, che non perdeva occasione per minacciarla di morte e di insultarla, temendo per la propria incolumità, finiva per assecondare le sue insistenti richieste. Alla fine del mese di marzo 2024, la vittima si è presentata dai carabinieri di Urgnano e, finalmente, ha raccontato nei dettagli anni e anni di vessazioni e minacce fino a descrivere minuziosamente anche i numerosi atti persecutori subiti. L’indagato a seguito dell’arresto, convalidato, è stato scarcerato e sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa e all’obbligo di dimora nel suo comune di residenza.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h