Verdello

Mille pazienti orfani di medico da due mesi: "Continueremo a sollecitare"

Ovvero da quando, a febbraio, il dottor Ennio Ciocca ha cessato l’attività lasciando i pazienti senza alternativa se non quella di recarsi all’ex Cadd (oggi Amt)

Mille pazienti orfani di medico da due mesi: "Continueremo a sollecitare"
Pubblicato:

Sono oltre mille i pazienti verdellesi che da due mesi si trovano senza assistenza medica di base. Ovvero da quando, a febbraio, il dottor Ennio Ciocca ha cessato l’attività chiudendo l’ambulatorio e lasciando i pazienti senza alternativa se non quella di recarsi all’ex Cadd (oggi Amt - ambulatorio medici temporanei) con tutti i disagi del caso, soprattutto per i più anziani e fragili.

Mancano i medici

"Anche se il comune non ha competenza nella gestione dei medici, è da febbraio che siamo in costante contatto con la direzione di Asst di Dalmine per seguire l’evolvere degli eventi - ha spiegato il sindaco Fabio Mossali - Abbiamo informato la popolazione su come accedere alle Cad tramite le nostre due farmacie, che ringraziamo; abbiamo messo a disposizione di Asst un ambulatorio medico a Verdello sperando che qualche medico accetti di venire da noi. A maggio ci saranno inserimenti sui posti vacanti, ma non c’è garanzia che Verdello venga scelto da qualcuno. Potrebbe accadere, come di recente a Verdellino, che un medico accetti un incarico da sostituto, ma non dipende da noi. La salute è competenza di Regione Lombardia. Ma la situazione è davvero difficile, specie per le persone fragili. Continueremo dunque a sollecitare una soluzione veloce nell’interesse dei verdellesi".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali