Microfono e tanta allegria per le audizioni di "I cani siamo noi"

Microfono alla mano per cantare per raccogliere fondi per il canile

Microfono e tanta allegria per le audizioni di "I cani siamo noi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Microfono alla mano e tanta allegria  per le audizioni di «I cani siamo noi», evento benefico a favore del canile consortile.

"I cani siamo noi", le audizioni del concorso canoro il 3 settembre

Le audizioni del concorso canoro, aperto a tutti, si terranno domenica 3 settembre, dalle 15 alle 20 presso la Sala Congressi dell’Hotel Ponte di Rialto, in via Cadorna a Crema. Cantanti di professione o per passione si potranno esibire davanti ad un’attenta giuria che selezionerà i migliori per l’evento «Gordini and friends, i cani siamo noi», una serata concerto organizzata da Rodolfo Maria Gordini tenore di fama internazionale autore del tributo per Luciano Pavarotti, che arriverà a Crema per scoprire nuovi talenti, tutti di casa nostra.

I migliori si esibiranno al San Domenico il 15 settembre

Il maestro decreterà i migliori che saliranno sul palco del teatro San Domenico il 15 settembre, alle 20.30, per sostenere gli amici a quattro zampe che oggi sono in attesa di una famiglia e che sono accuditi dai volontari dell’associazione cinofila «Sogni felici». «L’idea è nata dopo aver partecipato ad un evento simile, che ci è piaciuto tantissimo - ha spiegato la presidente dell’associazione Carla Parati - Abbiamo preso accordi con Gordini il quale si è detto subito felice di esportare questo concorso anche nel cremasco e la collaborazione ha preso il via».

Il ricavato andrà al canile

Il ricavato della serata del 15 settembre, infatti, andrà all’associazione che gestisce il canile. «Ad oggi abbiamo 55 cani nei box - ha proseguito Parati - Sono meno degli anni scorsi ma non sono comunque pochi. A luglio c’è stato un boom di abbandoni, soprattutto di cani giovani, e i Comuni dove se ne trovano di più sono Rivolta d’Adda, Offanengo e Castelleone. In canile abbiamo soprattutto cani di taglia medio grande dai 7 anni in su, che faticano a trovare una famiglia».

Seguici sui nostri canali