Menu
Cerca

Meteo, la conferma: arriva la neve in pianura

Neve in pianura: forse stavolta ci siamo davvero. Per 3B Meteo sono attesi un po' di fiocchi, fino a circa 4-5 centimetri.

Meteo, la conferma: arriva la neve in pianura
Treviglio città, 10 Dicembre 2017 ore 12:53

Arriva da 3B Meteo la conferma alle previsioni già elaborate nelle scorse ore per il meteo di oggi, domenica. Neve in pianura: sono attesi un po’ di fiocchi, fino a circa 4-5 centimetri. A tratti anche per domani.

meteo italia neve in pianura
Meteo Nord Italia – Neve in pianura

La perturbazione

Una intensa perturbazione interesserà l’Italia fino a tutto lunedì portando un’ondata di maltempo ma soprattutto la neve inizialmente anche in pianura al Nord” spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. “Entro domenica notte nevicate su medio-alto Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia; pioggia mista a neve o pioggia su coste, basso Veneto, mantovano, Emilia. Fiocchi dunque a Milano, Bergamo, Brescia, Vicenza, inizialmente Padova, Udine e Pordenone”

Anche domani neve a tratti

Lunedì mattina ancora neve a tratti in pianura su Piemonte e Nordovest Lombardia, ma con rapido passaggio a pioggia su tutte le pianure entro il pomeriggio.  Accumuli complessivi in genere al massimo di 4-5 cm in pianura nelle aree interessate, fino a 10cm tra varesotto, comasco, lecchese, Brianza e alto vicentino.