Vidalengo

Messaggi di amicizia affidati ai palloncini: così Vidalengo celebra il Ritorno

Don Edoardo Nisoli: "Oggi abbiamo tutti bisogno di messaggi positivi, che danno gioia e significato alla vita"

Messaggi di amicizia affidati ai palloncini: così Vidalengo celebra il Ritorno
Gera d'Adda, 04 Ottobre 2020 ore 10:49

Continua a Vidalengo la “Festa del Ritorno in oratorio e nella comunità”, la festa  dell’oratorio cominciata venerdì e proseguita ieri, sabato. Oggi in particolare, domenica 4 ottobre, si celebrava la Sagra della madonna del rosario.

Palloncini con un messaggio di speranza

La manifestazione è cominciata alle 10 in oratorio, alla presenza del sindaco Claudio Bolandrini. Prima della messa, sono stati lanciati in cielo alcune decine di palloncini, ciascuno con attaccato un messaggio.

Nel cortile dell’oratorio della frazione, il parroco don Edoardo Nisoli ha spiegato l’iniziativa: “Oggi abbiamo tutti bisogno di messaggi positivi, che danno gioia e significato alla vita – ha spiegato – Speriamo quindi che chi ritroverà i nostri, appesi a questi palloncini, ci risponda. A loro va un pensiero di amicizia e di speranza”.

La festa proseguirà poi nel pomeriggio in oratorio, con giochi e animazione per le famiglie, e infine stasera sempre in oratorio con una tombolata. E’ stata allestita anche una bancarella del libro usato, aperto anche oggi dalle 14.30 in poi.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia