Treviglio

Mercato a Treviglio, dubbi sulla riapertura del sabato

Pezzoni: "Servono approfondimenti". Domani riaprono invece il mercato di Zona Nord e quello dei piccoli produttori.

Mercato a Treviglio, dubbi sulla riapertura del sabato
Pubblicato:

Mercato a Treviglio, ancora in sospeso la riapertura completa della più grande fiera settimanale della provincia di Bergamo. Dopo due settimane di trasferimento nel parcheggio del PalaFacchetti, ma per i soli ambulanti del settore commerciale, sono ancora da definire le regole  per la riapertura completa e il ritorno in centro città. Che vedrebbe, a regime, qualcosa come 190 banchi,  capaci di attirare in città migliaia di avventori.

Pezzoni: "Servono approfondimenti ulteriori"

Nei prossimi giorni, l'Amministrazione incontrerà i rappresentanti di categoria e la Polizia locale, per definire i termini di un "via" compatibile con le disposizioni anti-contagio.

 «Per il mercato del sabato, che negli ultimi due sabati ha potuto aprire, in forma limitata ai soli banchi alimentari, nella sede temporanea del parcheggio della stazione Ovest/PalaFacchetti si rendono necessari alcuni approfondimenti ulteriori ed alcuni preventivi confronti con i rappresentanti delle categorie interessate, che sono già in programma entro metà settimana, dopo che con il SUAP e la Polizia Locale fin da oggi, primo giorno di entrata in vigore delle nuove normative, s’è iniziato a pensare ad una soluzione compatibile con le richieste del vigente DPCM. C’è da ricordare infatti che il mercato del sabato di Treviglio, che con i suoi oltre 190 banchi è il più grande mercato della provincia, è un sistema complesso: questo richiede un supplemento di sforzo e di collaborazione con tutti gli interessati perché possa essere garantito nella interezza della sua vasta offerta merceologica ma anche nelle condizioni di sicurezza che sono prescrittive per il suo svolgimento». Così l'assessore alla partita Beppe Pezzoni.

Zona nord e Piccoli produttori:  il mercato riapre

Quanto al mercato del mercoledì in zona Nord, più piccolo, non ci sono invece problemi. Da domani, 20 maggio, si riparte anche con gli operatori non alimentari.  Idem per il  “Mercato dei Produttori” che ogni mercoledì si affianca al tradizionale mercatino alimentare nell’area del Mercato: potrà riaprire sempre da domani,  garantendo le misure di sicurezza.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali