merate

Merate: l’istituto Viganò chiude per Covid, è la prima scuola in Lombardia

Se non entreranno in gioco altri fattori la chiusura della scuola è prevista sino al prossimo 26 ottobre 2020.

Merate: l’istituto Viganò chiude per Covid, è la prima scuola in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Merate: l’istituto Viganò chiude per Covid. Un provvedimento, quello preso relativamente alla scuola superiore di via dei Lodovichi, senza dubbio drastico e assunto a malincuore. Ma la decisione è arrivata con l’obiettivo di tutelare il più possibile ragazzi, docenti, personale scolastico e famiglie durante questa emergenza sanitaria.

Merate: l’istituto Viganò chiude per Covid

Come racconta primamerate.it la conferma dell’imminente chiusura arriva dalla dirigente scolastica, la dottoressa Michela Campeggi.

Da venerdì 16 ottobre 2020,  i ragazzi (sono circa 1200 gli studenti del Viganò) seguiranno le lezioni da casa attraverso lo strumento della didattica a distanza – spiega la preside – I professori continueranno invece a venire a scuola, fatto salvo per la giornata di dopodomani, ovvero sabato, quando l’istituto verrà sottoposto alle operazioni di sanificazione”.

Chiusura fino al 26 ottobre

Se non  entreranno in gioco altri fattori la chiusura della scuola è prevista sino al prossimo 26 ottobre 2020.

Al momento, perlomeno secondo i dati ufficiali, sono 14 gli studenti risultati positivi al tampone del Coronavirus. A loro si aggiungono anche tre insegnanti. Dal punto di vista dei provvedimenti relativi agli isolamenti domiciliari sono state, fino ad oggi, sei le classi sottoposte a quarantena. La scuola ha seguito con correttezza tutti i protocolli Ats per circoscrivere l’eventuale diffusione del virus,  ma la oggi è arrivata la decisione  più dura.

Nel frattempo a scuola, nei prossimi giorni, verranno anche seguite opere  e lavori strutturali.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali