Coronavirus

Medico e infermiera dell'Asst a supporto dei colleghi umbri

Sandra Ferraris, medico anestesista, e Margherita Fratelli, infermiera, hanno accolto la richiesta arrivata da Regione Lombardia.

Medico e infermiera dell'Asst a supporto dei colleghi umbri
Pubblicato:

Medico e infermiera dell'Asst Bergamo Ovest di Treviglio trascorreranno un periodo in Umbria a dare il loro supporto ai colleghi nella gestione delle Terapie intensive Covid-19.

Medico e infermiera in Umbria ad aiutare i colleghi

Sandra Ferraris, medico anestesista, e Margherita Fratelli, infermiera, entrambe in forze alla Terapia intensiva dell’Ospedale di Treviglio-Caravaggio, già impegnate in missione alla Fiera di Bergamo, raggiungeranno l’Umbria dove, per una o due settimane, i Professionisti lombardi supporteranno i colleghi umbri con la loro esperienza e professionalità, a gestire 18 posti letto di Terapia Intensiva, con il fine di contrastare il veloce diffondersi dell’ondata pandemica locale.

Il Dg Assembrgs: "Orgoglioso delle nostre professioniste"

Ferraris e Fratelli hanno risposto subito positivamente alla richiesta della Direzione dell'Asst Bergamo Ovest che, contattata da Regione Lombardia, ha chiamato le due collaboratrici per chiedere la loro disponibilità.
Soddisfatto il Direttore Generale, Peter Assembergs. "Sono molto orgoglioso delle nostre professioniste che, nonostante siano impegnate da quasi un anno contro la pandemia, sono sempre disponibili a farsi volontarie per il bene dei pazienti anche di altre Regioni - ha dichiarato il Dg dell'ospedale -. Ringrazio anche i loro Responsabili, il dottor Borelli e dottoressa Guerrini".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali