Maxi sequestro di hashish: 14kg nascosti in un cassonetto di vestiti usati
La sostanza è stata sequestrata e sono in corso le indagini per identificare le persone coinvolte. Sul mercato avrebbe fruttato 150mila euro
Avevano nascosto 14kg di hashish in un cassonetto per la raccolta dei vestiti usati: maxi sequestro a Bergamo. L'operazione della Polizia locale del capoluogo è scattata mercoledì in via Meucci, nel quartiere Loreto.
Maxi sequestro di droga a Bergamo
Una pattuglia del Comando di via Coghetti è stata avvisata da un cittadino lungo la strada, nell’ambito dei controlli del quartiere: il cittadino ha informato di un’attività strana e quanto meno sospetta intorno al cassonetto di vestiti usati di via Meucci e gli agenti hanno deciso di verificare la segnalazione accompagnati dall’unità cinofila Loki, la seconda unità cinofila di cui si è dotato il Corpo.
Nel cassonetto c’erano, appunto, 14kg di hashish, che avrebbe fruttato sul mercato almeno 150mila euro. La sostanza è stata sequestrata e sono in corso le indagini per identificare le persone coinvolte.
Dall'inizio dell'impiego in forza al Corpo di Polizia Locale, ovvero dalla prima metà del 2023 l'unità cinofila Loki ha permesso di sequestrare complessivamente quasi 18kg di sostanze stupefacenti. Il risultato è davvero significativo e si aggiunge ai sequestri a cui ha dato un importante contributo la prima unità cinofila del Comando del Comune di Bergamo, Tenai: a partire dal suo impiego nel 2022 sono oltre 600 i chili di sostanze stupefacenti rinvenuti e sequestrati grazie al suo lavoro.