Antegnate

Maxi furto in azienda di alta moda: rubati 1000 capi per un valore di un milione di euro

Nelle prime ore di oggi, venerdì 17 novembre, una banda è entrata in azione ad Antegnate, sfondando il portone di un capannone della zona industriale.

Maxi furto in azienda di alta moda: rubati 1000 capi per un valore di un milione di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle prime ore di oggi, venerdì 17 novembre 2023, una banda è entrata in azione ad Antegnate, sfondando il portone di un capannone della zona industriale.

La pianificazione

I ladri hanno agito dopo aver pianificato tutto in perfetto stile cinematografico, i membri di una banda, quindici dalle prime ricostruzioni, che nelle prime ore di oggi, venerdì 17 novembre, hanno messo a segno un colpo milionario ai danni della Cam di Antegnate, azienda che tratta capi di alta moda. I ladri prima di tutto si sono preoccupati di isolare lo stabilimento sito tra via Marconi via Galilei, piazzando furgoni e auto rubate nella zona ai principali imbocchi delle due vie e spargendo chiodi, usati nelle operazioni militari per bucare i pneumatici dei mezzi, nelle vie afferenti: via Caramatto e via Saracinesca.

Maxi furto

Una volta sicuri di operare isolati la banda, attraverso l’utilizzo di un furgone come ariete, ha sfondato prima il cancello esterno dello stabilimento in via Galilei e poi il portellone. Il ladri hanno poi saccheggiato l’interno del capannone, rubando un migliaio di capi tra cappotti e abiti di alta moda già confezionati e pronti per essere spediti. I ladri hanno caricato tutto su un camion e si sono dileguati facendo perdere le tracce poco dopo.

L'accesso all'interno dello stabilimento il cui portone è stato sfondato dai ladri.

L’allarme e le indagini

Sul posto sono arrivati subito i carabinieri che hanno fatto i rilievi e avviato le indagini. Stamattina è stato tanto lo sgomento e l'incredulità per i lavoratori che ogni giorno arrivano nella zona industriale. “Appena arrivato pensavo che ci fosse stato un mega incidente - ha detto un operaio che lavora nella zona - La strada era bloccata da un furgone cassonato e da una 'Fiat 500' che aveva un vetro rotto. Poi sono arrivati i carabinieri che mi hanno fatto delle domande ma sinceramente ieri non ho notato niente di strano e nessuno ha girato. Solo dopo qualche ora si è diffusa la notizia del furto”. Anche il Comune di Antegnate ha emesso un comunicato per avvertire i residenti delle vie Caramatto e Saracinesca di fare attenzione a percorrerle. "Chiediamo ai residenti delle vie di porre attenzione nella percorrenza perché, nonostante la pulizia effettuata, potrebbero essere rimasti dei chiodi e residui di materiale acuminato”.

 

Seguici sui nostri canali