Maxi furto a Brignano, recuperata refurtiva per 100mila euro

Denunciati due 30enni italiani già noti ai carabinieri per concorso in ricettazione.

Maxi furto a Brignano, recuperata refurtiva per 100mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Svolta nelle indagini per gli investigatori dell’Arma su un maxi furto in abitazione commesso una settimana fa a Brignano. Recuperata refurtiva per 100mila euro e denunciati due 30enni italiani già noti ai carabinieri per concorso in ricettazione. Le indagini proseguono anche su altri furti commessi nella Bergamasca.

Maxi furto a Brignano

I carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno risolto nel giro di una settimana il caso di un importante furto commesso in Brignano Gera d’Adda ai danni di una famiglia abitante in centro. Durante l’assenza dei padroni di casa, i soliti ignoti avevano sottratto quadri, orologi, elettrodomestici elettronici, accessori e materiale vario. Le indagini dei militari dell’Arma della Bassa Bergamasca e precisamente del Nucleo Operativo di Treviglio e della Stazione di Urgnano avevano subito indirizzato i sospetti su due trentenni residenti nella zona, tra cui un vicino di casa della famiglia derubata.

Blitz e perquisizione

Scattato il blitz con contestuale perquisizione, i carabinieri hanno così recuperato refurtiva per circa 100mila euro. Un vero e proprio deposito, tra cui anche pneumatici per auto, giubbini, biciclette e un maxi televisore. Refurtiva appartenente non solo al furto avvenuto a Brignano che conferma il sospetto che la coppia avesse "visitato" anche altre abitazioni e garage.

Già alcuni riscontri acquisiti dai carabinieri hanno permesso di risalire a un altro furto commesso a settembre a Bergamo. I due non hanno confessato e ora sono indagati dai carabinieri per concorso di persone in ricettazione. La loro posizione è ora al vaglio della Magistratura Bergamasca. Nel frattempo buona parte della refurtiva è già stata restituita ai legittimi proprietari.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali