Maxi blitz dei carabinieri nel fortino dello spaccio a Palosco
Da stamattina all’alba, decine di militari della Compagnia Carabinieri di Treviglio (BG) stanno eseguendo un nuovo maxi blitz in via Papa Giovanni a Palosco .
Maxi Blitz
I Carabinieri guidati sul posto dal Capitano Davide Papasodaro , con l’ausilio di alcune unità cinofile antidroga di Orio al Serio, stanno infatti operando una serie di perquisizioni e controlli di pubblica sicurezza “a tappeto” nell’area degradata posta in tale via, un vero e proprio “fortino dello spaccio”, con tanto di vedette.
Il precedente ad agosto
Già durante lo scorso mese di Agosto, i militari dell’Arma della Bassa Bergamasca avevano eseguito un’analoga operazione di polizia giudiziaria eseguendo in particolare arresti, sequestri di droga e rintracciando stranieri clandestini sul territorio nazionale. Diversi gli appartamenti, occupati in prevalenza da extracomunitari, verificati ancora una volta dai militari dell’Arma per accertarne la regolarità sia in termini di occupazione, sia per rilevare l’eventuale presenza di droga.
La segnalazione del sindaco
Tale zona sensibile del Comune di Palosco era stata già segnalata anche dal sindaco per le “anomale” presenze riscontrate sul territorio ed il continuo anomalo “via vai” di giovani e non solo, probabili acquirenti e pusher. I Carabinieri, sia in divisa che in borghese, hanno cinturato l’intera area in assetto operativo.
Seguono aggiornamenti