Menu
Cerca
Romano

Matilde, la storia del coraggio di una bambina

S'intitola "Matilde", l'ultimo libro dell'artista romanese di adozione, Gianluigi Gibellini.

Matilde, la storia del coraggio di una bambina
Cronaca Romanese, 16 Giugno 2020 ore 10:15

S’intitola “Attendi in linea ci pensa Dio”, l’ultimo libro dell’artista romanese di adozione, Gianluigi Gibellini che ha collaborato con la scrittrice Marta Callioni.

L’autore

Gianluigi Gibellini è Nato nel luglio ’67 a Bergamo, dopo varie esperienze teatrali inizia a scrivere testi per varie compagnie site sul territorio nazionale: “Fermo e Lucia”, “Casanova”, “Giacomo Francesca e le altre”. Nell’anno 2016 e 2017 pubblica due libri “Mille volte amore” e “Vibrazioni dell’anima” Presta il suo servizio alla scrittrice Marta Callioni per due libri terapeutici e fumettistico “Matilde” e “Attendi in linea ti passo Dio”. L’ultima fatica in via di fine stesura un thriller ambientato a Firenze su una storia realmente accaduta che ha come tematica la violenza sulle donne.

Matilde

Il libro e’ supportato dalla scrittrice Marta Callioni con nota introduttiva dell’avvocato Luca Barcellini. Gibellini ha realizzato diversi cortometraggi che si possono visionare su youtube delle opere fatte “Mirandolina, Casanova,Giulietta e Romeo”. Un artista versatile che questa volta ha voluto affrontare il tema della malattia pediatrica.“Il libro narra in modo scherzoso e ironico, la storia di Matilde, una bambina che con coraggio e vitalità tiene testa a malefica, una malattia metabolica.- ha detto l’autore – Una lotta scandita da mosse e contromosse come in una partita a scacchi sullo sfondo del destino. Il libro è una grande riflessione che che arriva a una conclusione, che come diceva Manzoni: “Del domani non v’è certezza”, viviamo oggi, perchè domani potrebbe essere troppo tardi”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli