Carnevale Casaletto: maschere, sfilate e magia FOTO
Scongiurata la minaccia del maltempo, Casaletto ha sfilato per le vie cittadine festeggiando il Carnevale.
Carnevale Casaletto, decine di bambini travestiti, qualche adulto coraggioso, una pioggia di coriandoli su un tappeto di stelle filanti. Nel pomeriggio di domenica, fra maschere, colori e voci festanti, il Carnevale 2018 ha preso il via anche a Casaletto Vaprio. L'evento organizzato dall'Amministrazione, con la collaborazione del Gruppo Biblioteca e della Consulta Giovani, ha potuto contare sulla disponibilità di Don Achille Viviani e di tutto l'oratorio.
La sfilata
Come di consueto, la partenza da piazza Marconi ha condotto un colorato e festosissimo corteo per tutto il paese. Assieme ai bambini, protagonisti d'eccezione, c'erano genitori, nonni e amici che hanno scelto di trascorrere il Carnevale con i propri concittadini, in un clima caloroso garantito non solo dalla giornata quasi autunnale, ma dall'impegno dei volontari per il servizio sicurezza e del Gruppo Biblioteca per l'organizzazione.
L'arrivo in oratorio
Ad attendere i partecipanti, c'erano musica, giochi, dolci e il Mago Edwin, che ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori. A fine spettacolo, abbondante merenda carnevalesca offerta da Don Achille. Premiazione delle maschere più belle e regalo di un palloncino artistico a tutti i bambini. Grandi, piccoli, di tutte le età!