Maria Redolfi spegne le sue "prime" 103 candeline al Vaglietti

Originaria di Zanica, ma residente al Vaglietti dal 2011, Maria ha festeggiato un compleanno da record. Lunedì, infatti, l'ultracentenaria ha spento ben 103 candeline.

Maria Redolfi spegne le sue "prime" 103 candeline al Vaglietti
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande festa, ieri, alla Rsa Vaglietti di Cologno. Un ospite, Maria Redolfi, ha compiuto gli anni. 103 candeline sono state spente: un traguardo invidiabile.

Tanti auguri Maria!

Originaria di Zanica, ma residente al Vaglietti dal 2011, Maria ha festeggiato un compleanno da record. Lunedì, infatti, l'ultracentenaria ha spento ben 103 candeline. E lo  ha fatto sempre con il suo “spirito di ferro”. Lo stesso che le ha permesso di attraversare le fatiche e le vicissitudini di una vita non sempre facile: tanto lavoro, in casa e nei campi, e la famiglia da mandare avanti, anche dopo la morte del marito.

La festa al Vaglietti

A festeggiare Maria ci hanno pensato operatori, ospiti e parenti della Fondazione Vaglietti. Oggi Maria può godere dei frutti del suo lavoro, insieme ai due figli, alle nuore e ai nipoti, che le si sono stretti attorno in occasione della ricorrenza. Una festa semplice, ma sentita: una torta e un mazzo di fiori consegnato, a nome di ospiti e operatori, dal signor Renato (ospite della Struttura e compaesano della festeggiata), con tanto di dedica commossa. A concludere il pomeriggio di festa, è stata consegnata una pergamena d’augurio dalla Coordinatrice della Fondazione, con una frase che ben esprime la bellezza di un compleanno così importante: “il segreto dell’esistenza umana non sta soltanto nel vivere la vita, ma anche nel sapere per cosa vivere”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali