Pontirolo Nuovo

Manutenzioni straordinarie: per il Comune spese impreviste su centro sportivo e viabilità

Alle segnalazioni di Alessandro Vigentini ha risposto il vicesindaco Damiano Brembati: le manutenzioni avranno luogo il prima possibile.

Manutenzioni straordinarie: per il Comune spese impreviste su centro sportivo e viabilità
Pubblicato:

Manutenzioni straordinarie: necessario intervenire sulla copertura del centro sportivo (in foto) e sullo specchio stradale di via Merini.

La segnalazione della minoranza

A segnalare le due situazioni è stato, allertato da diversi cittadini, il consigliere di minoranza Alessandro Vigentini, che nei giorni scorsi si è rivolto direttamente al sindaco Erika Bertocchi riportando le segnalazioni raccolte dai pontirolesi e documentando anche fotograficamente la necessità di intervenire con urgenza sulle due aree in questione al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone. Necessità di cui si è tempestivamente fatta carico l’Amministrazione comunale per voce del vicesindaco Damiano Brembati.

Ringraziamo il consigliere Vigentini per le segnalazioni, anche se eravamo già al corrente di entrambe le situazioni - ha spiegato - Per quanto riguarda lo specchio di via Merini posso dire che stiamo intervenendo con la massima rapidità, e che lo stesso sarà ripristinato già in questi giorni.

Lo specchio danneggiato in via Merini, a Pontirolo.

Più tempo invece per il centro sportivo

Un po’ più complesso è invece il discorso relativo alla copertura del centro sportivo, evidentemente in parte divelta dal vento e anch’essa pericolosa per chi dovesse passare a ridosso dell’immobile: in questo caso il vicesindaco ha chiarito la necessità di capire preventivamente l’entità del danno e il da farsi, oltre che di trovare la copertura finanziaria per la messa in sicurezza e la manutenzione dell’immobile. "Siamo a fine agosto ed è anche un periodo un po’ delicato in questo senso, comunque anche al centro sportivo cercheremo di intervenire con una tempistica più che ragionevole" ha assicurato il vicesindaco.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali