Manutenzioni per 370mila euro e nuovi serramenti per la primaria
Tra gli stanziamenti anche 242mila euro sono previsti per la sostituzione degli infissi alla scuola elementare
Interventi e opere di manutenzione per più di 370mila euro, Boltiere punta su scuole, centro civico e palestra. Ripartenza con la marcia ingranata per l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Osvaldo Palazzini che nell’ultimo Consiglio comunale, riunitosi lo scorso 26 luglio, ha portato in approvazione una corposa variazione di Bilancio destinata al al finanziamento di manutenzioni sugli edifici pubblici.
Approvate le manutenzioni
All’ordine del giorno la nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) a l’assestamento generale del bilancio, che i Comuni sono tenuti ad approvare entro il mese di luglio. L’aggiornamento del documento unico di programmazione si è reso necessario per poter investire le risorse dell’avanzo di amministrazione. Risorse importanti che sono state distribuite in diverse aree di attività: dai 4mila euro applicati dal servizio finanziario per finanziare il rinnovo del CCNL, ai 32mila euro destinati ai servizi alla persona fino alla cifra ben più importante di 370mila euro che verrà utilizzata dall’ufficio tecnico per interventi di manutenzione.
Nuovi serramenti per la primaria
A presentare gli interventi in programma ci ha pensato il consigliere con delega alle Opere pubbliche Renato Cavalleri.
"Andremo a investire risorse per le manutenzioni sugli edifici pubblici - ha spiegato elencando gli interventi in programma - 242mila euro sono previsti per la sostituzione degli infissi alla scuola primaria; 22mila euro per gli interventi sul tetto della scuola secondaria; 4.300 euro per interventi sul tetto della scuola primaria; 8mila euro per manutenzioni alla palestra Atleti Azzurri; 6mila euro per l’allargamento dei bagni degli ambulatori medici; 5.800 euro per la manutenzione del tetto alla sede della Croce Bianca; 13mila euro per interventi al Centro Civico Aldo Moro per la sistemazione dell’impianto elettrico e delle luci; 3.300 euro per la sostituzione di una caldaia di un appartamento comunale".
A questi vanno aggiunti 123mila euro per l’affidamento di incarichi vari per la redazione del Pgt e degli studi propedeutici, oltre anche a 10mila euro per interventi di manutenzione sul verde pubblico.
"Abbiamo approvato una variazione importante per interventi significativi come quello che riguarda i serramenti della scuola elementare - ha commentato il sindaco Osvaldo Palazzini - Continuiamo, quindi, con le azioni sul territorio comunale, così come con gli interventi necessari di efficientamento energetico degli edifici pubblici".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h