Romano

Cento pacchi alimentari grazie alla raccolta fondi “Mamma ho fame”

L'iniziativa lanciata dalla Comunità marocchina di Romano ha raggiunto in pochi giorni 8mila euro investiti per l'acquisto di generi alimentari.

Cento pacchi alimentari grazie alla raccolta fondi “Mamma ho fame”
Pubblicato:
Aggiornato:

La Comunità marocchina di Romano ha donato alle famiglie romanesi cento pacchi viveri.

Raccolta fondi

La comunità marocchina di Romano, attraverso l'associazione formata dai giovani, considerato il momento di emergenza sanitaria e difficoltà economica di tante famiglie, ha dato vita attraverso "Go Fund me", alla raccolta fondi : ”Mamma Ho Fame”, finalizzata all'acquisto di viveri da distribuire alla popolazione. Gli organizzatori avevano inizialmente fissato l'obiettivo della raccolta a 5 mila euro, salito in pochi giorni a 8 mila.

Distribuzione viveri

I fondi una volta chiusa la raccolta sono stati impiegati per l'acquisto di generi alimentari. I volontari hanno così confezionato 100 pacchi e attraverso l'Associazione Pace, li hanno distribuiti alle famiglie. Un'azione che è stata coordinata ed efficace e che unita alle altre iniziative attuate sul territorio dall'Amministrazione comunale, aiuta la popolazione dall'emergenza.

Gli organizzatori

La raccolta fondi è solo l'inizio di una serie d'iniziative solidali.

“La nostra intenzione è quella di dare aiuto alla comunità di cui facciamo parte da anni. - ha detto Amine Zahir, presidente dell'associazione Pace – Ora siamo al lavoro per dar vita ad altre iniziative, per essere da supporto alle famiglie, in modo diretto ed efficace”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali