La Comunità marocchina di Romano ha donato alle famiglie romanesi cento pacchi viveri.
Raccolta fondi
La comunità marocchina di Romano, attraverso l’associazione formata dai giovani, considerato il momento di emergenza sanitaria e difficoltà economica di tante famiglie, ha dato vita attraverso “Go Fund me”, alla raccolta fondi : ”Mamma Ho Fame”, finalizzata all’acquisto di viveri da distribuire alla popolazione. Gli organizzatori avevano inizialmente fissato l’obiettivo della raccolta a 5 mila euro, salito in pochi giorni a 8 mila.
Distribuzione viveri
I fondi una volta chiusa la raccolta sono stati impiegati per l’acquisto di generi alimentari. I volontari hanno così confezionato 100 pacchi e attraverso l’Associazione Pace, li hanno distribuiti alle famiglie. Un’azione che è stata coordinata ed efficace e che unita alle altre iniziative attuate sul territorio dall’Amministrazione comunale, aiuta la popolazione dall’emergenza.
Gli organizzatori
La raccolta fondi è solo l’inizio di una serie d’iniziative solidali.
“La nostra intenzione è quella di dare aiuto alla comunità di cui facciamo parte da anni. – ha detto Amine Zahir, presidente dell’associazione Pace – Ora siamo al lavoro per dar vita ad altre iniziative, per essere da supporto alle famiglie, in modo diretto ed efficace”.