Strozza

Maltrattava la moglie e i figli, 45enne allontanato da casa

Per l'operaio di origine nigeriana è scattato anche il divieto di dimora nel Comune

Maltrattava la moglie e i figli, 45enne allontanato da casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Per anni ha maltrattato la moglie e i figli finché lei, esasperata e spaventata, ha chiesto aiuto ai carabinieri denunciando il marito. Come da prassi, è scattata la procedura del "Codice rosso" e l'uomo, un 45enne nigeriano, è stato allontanato da casa.

Marito e padre violento

E' successo a Strozza. Lo scorso 258 marzo i carabinieri di Almenno San Salvatore hanno dato esecuzione a una misura cautelare dell’allontanamento da casa familiare nei confronti di 45enne, operaio, di origine nigeriane. A metà del mese di febbraio la moglie, anche lei di origini nigeriane, aveva presentato querela per ripetuti episodi di maltrattamenti subiti, nel corso degli anni, dal marito, consistiti in aggressioni sia fisiche che verbali.

Dalle indagini è emerso che l'uomo era spesso aggressivo anche nei confronti dei tre figli, di cui due minorenni, anche loro oggetto di maltrattamenti ripetuti.

Quarantacinquenne allontanato da casa

Concluse le indagini il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bergamo, su proposta del Pubblico Ministero, ha emesso, nei confronti del 45enne, la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con contestuale divieto di avvicinamento e di comunicazione con le persone offese. Al marito e padre violento è stato anche disposto il divieto di dimora nel Comune di Strozza e per questo è stato accolto da un conoscente in un altro Comune della provincia di Bergamo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Seguici sui nostri canali