Maltempo Bassa | Brembo e Adda sotto osservazione FOTO

Adda e Brembo restano sorvegliati speciali mentre continua a piovere incessantemente.

Maltempo Bassa | Brembo e Adda sotto osservazione FOTO
Cronaca Cassanese, 29 Ottobre 2018 ore 15:28

Il maltempo non sta risparmiando nemmeno L’Adda e la Martesana. Ecco una carrellata delle problematiche riscontrate nei nostri territori.

Maltempo in Adda e Martesana

I temporali e le forti raffiche di vento erano state annunciate già dalla Protezione civile regionale che aveva diramato l’allerta Arancione. Puntuale stamattina ha cominciato a piovere. Un temporale accompagnato da forti raffiche di vento che stanno creando problematiche in giro per il territorio. Di seguito, in aggiornamento, riportiamo le principali problematiche segnalate.

Passaggio chiuso ai curiosi

3 foto Sfoglia la gallery

Secondo quanto riportato dalla Protezione civile di Cassano, il fiume sarebbe in calo. Si è abbassato di 80 centimetri rispetto a ieri.  Verrà fatto un controllo nel pomeriggio, ma tutto dipende da quanto pioverà a monte.  Idem per la situazione del vento. Da ieri è stata chiusa la stradina pedonale sotto il Castello, più che altro per una questione di sicurezza al fine di tenere lontani i curiosi che si volevano avvicinare alla piena.  La Protezione Civile chiede ai cittadini di non esporsi a inutili rischi.

Passerella di Groppello chiusa

4 foto Sfoglia la gallery

La passerella sull’Adda di Fara, meta ogni domenica di migliaia di visitatori che percorrono la passeggiata verso Groppello, è stata chiusa dal Comune per motivi di sicurezza. L’acqua e il fango arrivano a pochi centimetri dal ponte. Anche il ponte di Canonica comincia a fare paura: l’acqua ha già invaso le sponde ed è a circa un metro e mezzo al di sotto del piano stradale.

A Brembate è allerta Brembo

Allerta Brembo a Brembate, il fiume è in piena. Hanno aperto le chiuse a monte, ma Brembate è comunque in alto rispetto al corso d’acqua e quindi è al sicuro dalle inondazioni. Hanno rimosso soltanto un ramo che ieri è caduto all’interno di un parchetto.

Pino crolla in via Cadore

3 foto Sfoglia la gallery

A Cernusco sul Naviglio si è sfiorata la tragedia. In via Cadore, non distante dalle scuole, un pino è crollato al suolo. Stando a quanto raccontato dai residenti, quando la pianta è precipitata ha sfiorato una donna di passaggio. La rabbia dei cernuschesi è grande, anche perché nelle scorse settimane avevano già segnalato la pericolosità della pianta.

Strada chiusa a Settala

La Polizia Locale ha comunicato di aver chiuso via Fermi a mezzi e persone. Sul posto anche la Protezione civile. Una scelta presa per scongiurare qualsiasi rischio per la viabilità e per l’incolumità delle persone.

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli