Maltempo: la conta dei danni a Treviglio ammonta a 181mila euro
Una cifra importante che servirà per riparare i danni dovuti alla pioggia, alla grandine e al forte vento che ha sferzato la città
Oltre 180mila euro. E' quanto sono costati i danni causati dal maltempo di luglio a Treviglio. Una cifra importante che servirà per riparare i danni dovuti alla pioggia, alla grandine e al forte vento che ha sferzato la città durante gli episodi temporaleschi di due settimane fa.
La conta dei danni
Ammonta a 181mila euro l'importo impegnato dalla Giunta comunale con le delibere che hanno autorizzato il prelievo dal fondo di riserva per 55mila euro e la variazione di bilancio del valore di 126mila euro finanziata interamente dall'avanzo di amministrazione. La variazione sarà successivamente sottoposta alla ratifica del Consiglio comunale.
Manutenzioni in città
Le risorse verranno impegnate per la rimozione, pronto intervento e messa in sicurezza parchi, giardini, aree verdi e alberature (55mila euro), la manutenzione uffici comunali, biblioteche ed altri edifici pubblici (40mila euro), la manutenzione verde pubblico, nuove piantumazioni e cordolature (43mila euro), la manutenzione edifici ERP (23mila euro) e la manutenzione impianti sportivi (20mila euro).