Maltempo e freddo in arrivo

E' andata bene a Natale e per la mattinata di Santo Stefano, anche se al momento anche a Treviglio pioviggina.  Ora però arriva l'inverno vero.

Maltempo e freddo in arrivo
Treviglio città, 26 Dicembre 2017 ore 16:12

E’ andata bene a Natale e per la mattinata di Santo Stefano, anche se al momento anche a Treviglio pioviggina.  Ora però arriva l’inverno vero. Maltempo da domani, migliora per Capodanno.

Ondata di maltempo in arrivo

Mercoledì piogge e temporali colpiranno soprattutto Nord e regioni tirreniche, con fenomeni anche intensi o abbondanti a ridosso di Alpi, Prealpi pedemontane di Lombardia e Triveneto, Liguria di Levante, alta Toscana, Lazio e poi anche Campania entro fine giornata” spiega infatti il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.

Alpi: nevica

“Sono inoltre previste copiose nevicate sulle Alpi mercoledì, in particolare su quelle centro-orientali” – prosegue Ferrara di 3bmeteo.com .Più in basso tra Piemonte e Lombardia occidentale, neve con fiocchi in collina sul varesotto e fino al fondovalle sull’alto Piemonte. Previsti accumuli anche di mezzo metro di neve fresca dai 1400-1500m dalla Lombardia al Friuli. Neve anche in Appennino, inizialmente dai 1300-1700m, ma giovedì la quota sarà in sensibile calo, fin verso i 300-600m su dorsale centrale, 700-1100m su quella meridionale”.

Migliora verso San Silvestro

Vento e freddo in arrivo, insomma,  ma per Capodanno dovrebbe migliorare. “Nei giorni successivi l’alta pressione tenderà a riportare la quiete meteorologica almeno sino a Capodanno, anche se verrà ancora disturbata dalle perturbazioni atlantiche. Venerdì ultimi rovesci al Sud, poi migliora salvo nevicate sulle Alpi di confine. Per Capodanno dovrebbe prevalere il sole salvo nubi e qualche piovasco sulle centrali tirreniche e Liguria.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia