Maltempo Bassa | Mornico colpito dal vento, lamiere e coppi in strada FOTO

I danni maggiori sono stati quelli causati dalle bufere.

Maltempo Bassa | Mornico colpito dal vento, lamiere e coppi in strada FOTO
Romanese, 30 Ottobre 2018 ore 13:14

E’ il momento della conta dei danni anche per Mornico al Serio. Il paese è stato colpito dal forte vento che ha causato diversi danni.

Bufera di acqua e vento

Il maltempo di ieri non ha risparmiato Mornico colpito dalla pioggia e dal forte vento. In centro, così come in periferia, tetti scoperchiati, lamiere e coppi in strada e nei campi. In via Marconi, nella zona industriale, questa mattina si potevano ancora vedere lamiere, lastre, coperture di mattoni ma anche di amianto, volate per strada e nei campi. Danneggiata anche la chiesetta di San Giuseppe. Alla stazione ecologica invece è crollata la parabola.

Crolla la facciata della cascina

In località Torre Passere, al confine con Palosco, è letteralmente crollata la facciata della cascina che dà sulla strada. Fortunatamente nessuna auto o persona è rimasta colpita, ma l’incrocio è andato in tilt a causa anche del blackout che ha spento i semafori. Dopo alcune ore, ieri sera, le macerie sono state accantonate e la strada ripulita, ma lo squarcio nell’edificio è ben visibile e senza protezione.

Il torrente Zerra ha retto

Nessun danno per fortuna lo ha creato il torrente Zerra che passa in centro. L’acqua è rimasta sempre a livello della norma. Ad essere inondati sono stati i campi, ma per la pioggia copiosa che si è abbattuta ieri.

14 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia