Menu
Cerca

Maltempo Bassa | A Ghisalba il Serio è continuamente monitorato, sp96 a rischio

Ancora blackout in paese e strada per Malpaga pericolosa.

Maltempo Bassa | A Ghisalba il Serio è continuamente monitorato, sp96 a rischio
Romanese, 29 Ottobre 2018 ore 20:26

Il fiume Serio per il momento è sotto controllo dalla Protezione Civile. Ma diverse zone del paese sono ancora al buio mentre la strada per Malpaga è a rischio per la caduta di alberi.

Maltempo a Ghisalba

Già nelle prime ore del pomeriggio il fiume Serio ha raggiunto una portata molto importante, le cui acque color del fango scorrevano a forte intensità. La Protezione civile di Ghisalba ha effettuato diverse uscite per tenere monitorata la situazione, anche se il capogruppo Alessandro Belotti rassicura. "Nessun pericolo per il momento - ha detto - gli argini del fiume sono molto ampi".

Blackout

Grandi aree del paese sono al momento ancora al buio, compreso il centro del paese. Una situazione che ha colpito quasi tutti i paesi della Bassa e infatti, le centraline dell'Enel sono sovraccaricate di chiamate. Probabilmente i ghisalbesi resteranno al buio per tutta la notte.

Strada per Malpaga pericolosa

Poco fa è stata ripristinata la sp 96, la strada bassa che da Ghisalba porta a Malpaga. Diversi alberi infatti erano caduti sulla carreggiata rendendo impossibile procedere. Il sindaco di Cavernago Giuseppe Togni invita, tuttavia, la popolazione a non utilizzare la strada per la possibile caduta di altre piante a causa del forte vento che non accenna a diminuire.

7 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME