Vaprio

Malore mentre passeggia: il cane dà l'allarme, ma è troppo tardi

Tragedia in mezzo alla campagna verso Pozzo. Il fidato animale ha cercato di dare l'allarme abbaiando e richiamando l'attenzione di alcuni cacciatori, ma era già troppo tardi.

Malore mentre passeggia: il cane dà l'allarme, ma è troppo tardi
Pubblicato:

Stava passeggiando con il suo cane quando si è accasciato al suolo, forse a causa di un malore. Un uomo è stato trovato senza vita, ieri, nei campi di Vaprio. Come riporta Primalamartesana.it, l'abbaiare del fidato animale ha consentito di allertare  soccorsi. Purtroppo, però,  era già troppo tardi.

Ha un malore mentre è a passeggio

E' successo ieri, sabato 13 novembre, in piena campagna  tra Vaprio e Pozzo d'Adda. I primi a trovare l'anziano, classe 1946, sono stati alcuni cacciatori che si trovavano in zona, richiamati dall'abbaiare del cane. L'uomo era disteso a terra ai margini della stradina sterrata che collega la zona industriale di Cascina Badia con i campi.

Immediata la chiamata la 112 con la centrale operativa che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d'Adda e ha richiesto all'elisoccorso di alzarsi in volo. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Vaprio d'Adda.

L'anziano era già deceduto

Grazie ai cacciatori che hanno guidato telefonicamente i soccorritori, l'ambulanza è arrivata sul posto nel minor tempo possibile. Purtroppo però non è stato sufficiente. Quando i sanitari hanno visto l'anziano, infatti, per lui non c'era già più niente da fare.

Seguici sui nostri canali