Palosco

Malore in casa, muore a 20 anni

Tragedia ieri a Palosco. Mirko Volpi, un ragazzo di vent'anni, è morto improvvisamente colpito da un malore. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.

Malore in casa, muore a 20 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia ieri a Palosco. Mirko Volpi, un ragazzo di vent'anni, è morto improvvisamente colpito da un malore di natura cardiaca, mentre si trovava a casa con i suoi familiari.

Appassionato di calcio: "Perdiamo un ragazzo straordinario"

Classe 2001, Mirko viveva con la famiglia in via San Pietro. "Muscio", così lo chiamavano gli amici, è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo, mentre si trovava a casa. Inutili i tentativi di rianimazione, prima da parte dei familiari e poi da parte dei sanitari e dei medici del 118: non c'è stato nulla da fare, se non constatare il decesso. Lascia la mamma Rossana, il papà Agostino e i  fratelli Davide e Fabio.

Molto conosciuto in paese, e per anni aveva giocato a calcio e allenato i pulcini con la maglia dell'Oratorio Palosco. “Perdiamo un ragazzo straordinario. Ciao Mirko” ha scritto il club paloschese sulla pagina ufficiale. “Ragazzi come lui sono un dono. Un giovane umile e generoso” ha scritto Fabio Gibellini, direttore tecnico della società.

Un messaggio che si somma alle decine di altri ricordi, attoniti, che in queste ore stanno inondando i social network della zona, nell'ambiente calcistico e non solo.

Il Comune ha proclamato il lutto cittadino

Per esprimere cordoglio alla famiglia e salutare Mirko Volpi l'Amministrazione comunale ha deciso di proclamare il lutto cittadino, per la giornata di martedì 18 gennaio. Domani sarà infatti il giorno dei funerali, che si celebreranno alle 14.30 nella chiesa parrocchiale del paese.

Il sindaco Mario Mazza ha firmato oggi, lunedì 17 gennaio, un'ordinanza in cui dispone l'esposizione del Tricolore a mezz'asta in Comune, e chiede ai titolari di attività commerciali e pubblici esercizi di abbassare le serrande durante i funerali.

Seguici sui nostri canali