Boltiere

Malore in auto, donna salvata dall'intervento dei carabinieri

E' successo nella mattinata di giovedì scorso. I militari l'hanno notata a poca distanza dal Comune

Malore in auto, donna salvata dall'intervento dei carabinieri
Pubblicato:

Un malore improvviso mentre si trovava alla guida della sua auto le sarebbero potuto risultare fatale. A salvarla, invece, è stata una pattuglia dei carabinieri che ha allertato il 118 praticando i primi soccorsi.

Malore alla guida

E' successo il 19 settembre scorso. Durante la mattinata, due carabinieri della Tenenza di Zingonia, impegnati nel servizio di pattuglia per il controllo del territorio, hanno notato un'auto ferma sulla carreggiata a poca distanza dal Comune, ma quando si sono avvicinati hanno notato una donna alla guida priva di sensi.  Subito i carabinieri, dopo aver tentato di svegliare la malcapitata battendo con le mani sul finestrino dell’auto, chiusa dall’interno, hanno infranto il lunotto laterale e nel frattempo hanno allertato il “118”.

Donna salvata dai carabinieri

I due militari, quindi, constatate le gravi difficoltà respiratorie della donna, che si era accasciata su un lato con la cintura di sicurezza allacciata che le comprimeva la cassa toracica, l'hanno liberata ponendole il capo in posizione favorevole. I sanitari del servizio “118” arrivati velocemente sul posto hanno poi estratto dall'abitacolo la donna che finalmente iniziava a mostrare i primissimi segni di ripresa. Una volta stabilizzata è stata trasportata in codice giallo al Policlinico San Marco di Zingonia, per poi essere dimessa il giorno successivo.
Senza quell’intervento la donna avrebbe seriamente rischiato di morire.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali