Dramma

Malore fatale per un camionista a Fornovo, muore 54enne

Aveva appena scaricato la merce alla azienda Art Cosmetics. A dare l'allarme è stato un collega

Malore fatale per un camionista a Fornovo, muore 54enne

Aveva appena scaricato il camion alla “Art Cosmetics” di Fornovo San Giovanni ed è stato colto da malore a bordo del suo mezzo. Per un 54enne non c’è stato niente da fare.

Camionista colpito da malore

E’ successo questa mattina, lunedì 19 gennaio 2026, in via Marconi, davanti all’azienda cosmetica. Il camionista 54enne era arrivato di buon ora per scaricare il mezzo pesante. Una procedura che è stata eseguita dagli addetti dell’azienda. L’uomo era quindi risalti in cabina in attesa che l’operazione finisse. Proprio in quei momenti è stato però colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo, nemmeno il tempo di poter chiedere aiuto. Ad accorgersi che c’era qualcosa che non andava è stato un collega che poco dopo le 8 ha notato una gamba sporgere dal finestrino.

L’allarme e i soccorsi

Resosi conto della situazione, il camionista ha subito lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivate pochi minuti dopo un’ambulanza della Croce Rossa di Treviglio e un’automedica dell’0spedale di Treviglio. I sanitari hanno tentato in tutti i modi di rianimare il 54enne, ma alla fine non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Treviglio e i tecnici dell’Ats. Appurato che le causa della morte erano riconducibili a un malore, è stato dato il nulla osta per la rimozione della salma.