E’ ricoverato in prognosi riservata al Policlinico San Marco dopo il malore accusato ieri mattina, giovedì, durante un laboratorio teatrale nella scuola dell’infanzia “Angelo e Agnese Testa” di Boltiere. Le condizioni di Pierluigi Castelli, 67 anni, insegnante e attore di Caravaggio sono gravi.
Malore a scuola
E’ successo tutto ieri mattina, 21 aprile, intorno alle 9.30. Castelli, per 20 anni insegnante a Palosco e direttore artistico nonché regista del gruppo teatrale “Arhat Teatro” di Pontirolo, si trovava alla scuola dell’infanzia “Angelo e Agnese Testa” di Boltiere dove teneva un laboratorio di teatro per i bambini. E proprio mentre si trovava con loro per l’attività si è sentito male. Giusto il tempo di manifestare il suo malessere e poi è caduto a terra, perdendo i sensi.
Grave un 67enne
Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto, in via Don Giulio Carminati, un’ambulanza della Croce bianca di Boltiere in codice rosso. I soccorritori lo hanno rianimato e una volta stabilizzato hanno subito disposto il trasferimento in codice rosso al Policlinico San Marco di Zingonia. A colpirlo, con tutta probabilità, un infarto. Le sue condizioni al momento restano gravi.