Malore durante il laboratorio di teatro a scuola, attore 67enne in gravi condizioni
Pierluigi Castelli è noto nella Bassa per essere il direttore artistico del gruppo "Arhat Teatro" di Pontirolo.
E' ricoverato in prognosi riservata al Policlinico San Marco dopo il malore accusato ieri mattina, giovedì, durante un laboratorio teatrale nella scuola dell'infanzia "Angelo e Agnese Testa" di Boltiere. Le condizioni di Pierluigi Castelli, 67 anni, insegnante e attore di Caravaggio sono gravi.
Malore a scuola
E' successo tutto ieri mattina, 21 aprile, intorno alle 9.30. Castelli, per 20 anni insegnante a Palosco e direttore artistico nonché regista del gruppo teatrale "Arhat Teatro" di Pontirolo, si trovava alla scuola dell'infanzia "Angelo e Agnese Testa" di Boltiere dove teneva un laboratorio di teatro per i bambini. E proprio mentre si trovava con loro per l'attività si è sentito male. Giusto il tempo di manifestare il suo malessere e poi è caduto a terra, perdendo i sensi.
Grave un 67enne
Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto, in via Don Giulio Carminati, un'ambulanza della Croce bianca di Boltiere in codice rosso. I soccorritori lo hanno rianimato e una volta stabilizzato hanno subito disposto il trasferimento in codice rosso al Policlinico San Marco di Zingonia. A colpirlo, con tutta probabilità, un infarto. Le sue condizioni al momento restano gravi.