Malore al maneggio di Brignano, muore papà di 46 anni
È morto al centro ippico "Belloli" di via Madonna dei Campi per un malore, ieri sera. Lutto per Simone Cattaneo, 46 anni.
Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 4 maggio, a Brignano Gera d'Adda. Colpito da un malore improvviso, è morto al centro ippico "Belloli" di via Madonna dei Campi un giovane uomo di Calvenzano, originario di Treviglio. Si tratta di Simone Cattaneo, 46 anni.
Si accascia sulla sella e cade a terra
La tragedia attorno alle 19.20 di ieri, martedì. Cattaneo, perito elettrotecnico di Calvenzano, si trovava al centro ippico di Brignano insieme alla famiglia, per un pomeriggio di equitazione: uno sport che praticava da tempo anche insieme alla moglie e ai due figli. Il malore è stato improvviso: si è accasciato sulla sella, per poi cadere a terra. La gravita della situazione è stata subito chiara: l'uomo è stato immediatamente soccorso dai presenti, che hanno anche allertato il 118. Ma ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano, anche da parte della Croce rossa di Treviglio, arrivata sul posto con un'ambulanza in codice rosso. È stato trasportato d'urgenza in ospedale a Treviglio, ma qui è spirato. Non sono ancora stati fissati i funerali. Lascia la moglie e i due figli, maschio e femmina, di 6 e 9 anni.