#maisoli, l'associazione diabetici bergamaschi vince la terza edizione

Il premio è promosso dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, per ringraziare il lavoro quotidiano delle tante realtà associazionistiche lombarde.

#maisoli, l'associazione diabetici bergamaschi vince la terza edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

#mai soli, l'Associazione Diabetici Bergamaschi vince la terza edizione del premio voluto dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, per ringraziare il lavoro quotidiano delle tante realtà associazionistiche lombarde.

#maisoli, vince l'Associazione Diabetici Bergamaschi

Nella sezione "Per la vita", è stata premiata l'ADB, Associazione Diabetici Bergamaschi, i cui volontari sono presenti e attivi nella Asst Bergamo Ovest al fianco dei pazienti diabetici e dei loro familiari, sia nel Polo Ospedaliero di Treviglio, sia in quello di Romano di Lombardia.

“Ringraziamo tutti i volontari delle associazioni che agiscono nella nostra ASST, - afferma Peter Assembergs, Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest - in particolare oggi quelli dell’Associazione Diabetici Bergamaschi che forniscono quotidianamente un supporto fondamentale e irrinunciabile al Reparto diretto da Antonio Carlo Bossi. Il nostro Direttore Socio Sanitario, Flavia Simonetta Pirola, era presente a Milano a questa bellissima festa che è un’occasione annuale di dare voce a chi ci aiuta, spesso, nel silenzio. L’ADB, oltre all’aiuto in Ospedale, organizza molte manifestazioni insieme all’ASST: la giornata mondiale del diabete, con convegni e momenti musicali, le “sgambate” dei Gruppi di Cammino, i momenti di educazione sanitaria ed alimentare. Il premio di oggi darà ancora maggior spinta all’ADB per supportare i diabetici anche nella nuova sfida regionale della cronicità”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali