#maisoli, l’associazione diabetici bergamaschi vince la terza edizione

Il premio è promosso dall'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, per ringraziare il lavoro quotidiano delle tante realtà associazionistiche lombarde.

#maisoli, l’associazione diabetici bergamaschi vince la terza edizione
Treviglio città, 27 Gennaio 2020 ore 10:34

#mai soli, l’Associazione Diabetici Bergamaschi vince la terza edizione del premio voluto dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, per ringraziare il lavoro quotidiano delle tante realtà associazionistiche lombarde.

#maisoli, vince l’Associazione Diabetici Bergamaschi

Nella sezione “Per la vita”, è stata premiata l’ADB, Associazione Diabetici Bergamaschi, i cui volontari sono presenti e attivi nella Asst Bergamo Ovest al fianco dei pazienti diabetici e dei loro familiari, sia nel Polo Ospedaliero di Treviglio, sia in quello di Romano di Lombardia.

“Ringraziamo tutti i volontari delle associazioni che agiscono nella nostra ASST, – afferma Peter Assembergs, Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest – in particolare oggi quelli dell’Associazione Diabetici Bergamaschi che forniscono quotidianamente un supporto fondamentale e irrinunciabile al Reparto diretto da Antonio Carlo Bossi. Il nostro Direttore Socio Sanitario, Flavia Simonetta Pirola, era presente a Milano a questa bellissima festa che è un’occasione annuale di dare voce a chi ci aiuta, spesso, nel silenzio. L’ADB, oltre all’aiuto in Ospedale, organizza molte manifestazioni insieme all’ASST: la giornata mondiale del diabete, con convegni e momenti musicali, le “sgambate” dei Gruppi di Cammino, i momenti di educazione sanitaria ed alimentare. Il premio di oggi darà ancora maggior spinta all’ADB per supportare i diabetici anche nella nuova sfida regionale della cronicità”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia