Madonna delle Lacrime 2019 | In Santuario la messa solenne con il Vescovo FOTO

E' iniziata poco fa in Santuario la Messa solenne del Miracolo officiata dal Vescovo di Cremona Antonio Napolioni.

Madonna delle Lacrime 2019 | In Santuario la messa solenne con il Vescovo FOTO
Treviglio città, 28 Febbraio 2019 ore 08:38

Oggi Treviglio ricorda e festeggia il miracolo che il 28 febbraio 1522 salvò la città dalla distruzione grazie alle lacrime della Madonna. E’ iniziata poco fa in Santuario la Messa solenne del Miracolo officiata dal Vescovo di Cremona Antonio Napolioni.

La messa solenne

10 foto Sfoglia la gallery

Di fronte ai corpi dell’arma e a diversi sindaci della Bassa – tra cui la sindaca di Castel Rozzone Giusy Finardi e i colleghi Fabio Ferla, di Calvenzano, Claudio Bolandrini, di Caravaggio, e Beatrice Bolandrini, di Brignano Gera d’Adda – che hanno partecipato alla cerimonia nei primi banchi affiancati da uno stuolo di sacerdoti, il vescovo Antonio Napolioni ha ricordato il miracolo e ribadito ai presenti l’importanza di vivere a pieno la propria fede.
Parlando poi più nello specifico del miracolo delle Lacrime, Napolioni ha ricordato anche il portento della sorgente di Caravaggio:

“In questa nostra pianura, e mi permetto di dire “nostra” nonostante io sia il vescovo più “terùn” della Lombardia, scorre l’acqua che dà la vita, un sistema idrico materiale e spirituale che ci unisce tutti – ha proseguito Napolioni – In questi tempi è difficile ricondurre le persone alla grazia di Dio, e per farlo bisogna usare il metodo di Gesù e Maria: cercare, accompagnare e condividere”.

Una battuta, infine, è stata fatta dal parroco del decanato di Treviglio, Norberto Donghi: “Lautrec veniva da Cremona per distruggere Treviglio, mentre noi oggi abbiamo ricevuto, sempre da Cremona, monsignor Napolioni. Possiamo dire di aver fatto pace”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia