Menu
Cerca
Cavernago

Lutto cittadino per Covid-19, Cavernago invita al silenzio

Venerdì il paese si fermerà per tributare un omaggio ai morti della pandemia. La messa sarà celebrata alle 20.30.

Lutto cittadino per Covid-19, Cavernago invita al silenzio
Cronaca Media pianura, 16 Giugno 2020 ore 18:36

Saracinesche abbassate e un invito a cittadini e imprese a mantenere il più possibile il silenzio, sospendendo le attività rumorose. Così il Comune di Cavernago ha deciso di onorare le vittime del Covid-19 in paese.

Cavernago, lutto cittadino per Covid-19

Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Togni oggi, martedì 16 giugno. Il lutto cittadino è proclamato per venerdì, 19 giugno, per rendere omaggio “ai defunti deceduti durante l’emergenza sanitaria, ed ai quali non è stato possibile tributare il giusto e doveroso ultimo saluto da parte della comunità”.

 

Per l’occasione, si celebrerà una messa alle 20.30, e durante l’intera giornata sarà esposta la bandiera a mezz’asta negli edifici pubblici del paese. L’invito per cittadini, imprese e organizzazioni sociali è quello di “esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito, in segno di raccoglimento e di rispetto”. Ai titolari di attività commerciali chiesto di abbassare le saracinesche, in occasione della cerimonia.

Nella foto: la chiesa di Cavernago, ultra-moderna, inaugurata due anni fa (foto di repertorio)

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli