Lurano, gioca un euro e vince un milione: "Ora si ricordi della nostra chiesa"

Lurano, gioca un euro e vince un milione: "Ora si ricordi della nostra chiesa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha giocato un euro e ne ha vinti un milione. A Lurano non si parla d'altro da questa mattina, che dell'anonimo vincitore che si è portato a casa il jackpot di Million day, un gioco a estrazione quotidiana della famiglia del Lotto.

Un milione di euro a Lurano

La vincita è stata registrata nella tabaccheria Non solo fumo. "Non sappiamo davvero chi abbia giocato la schedina vincente - spiega l'esercente Silvia Bugini - La giocata è stata effettuata sabato mattina attorno alle 9, ma quella mattina abbiamo avuto moltissime persone in negozio, e il giocatore non aveva ancora vinto dal momento che l'estrazione avviene alle 19". L'ignoto fortunatissimo vincitore ha azzeccato tutti e cinque in numeri dell'estrazione di sabato: 9, 11, 24, 36 e 46, vincendo il più grande dei premi in palio.

"Un pensiero per la chiesa di Lurano"

"Oggi siamo davvero tutti euforici - confessa ancora la tabaccaia - Ci stanno inondando di telefonate, ed effettivamente non capita tutti i giorni una vincita del genere. Un augurio per il vincitore? Che se li goda tutti. Magari poi che si possa ricordare della nostra chiesa di Lurano, che ha bisogno di restauri. E perché  no, che si ricordi anche di noi, e che per un giorno offra un caffé a tutti i clienti..."

La chiesa chiusa per rischio crolli

La chiesa parrocchiale di Lurano è effettivamente stata chiusa alcune settimane per rischio crolli. I fedeli, da allora, utilizzano la vecchia chiesa di San Lino, gioiello secentesco di proprietà del Comune.  Un regalo di Natale inatteso è già arrivato, a Lurano. Chissà che non ne porti con sé un altro...

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali