Romano

Litiga con la moglie e si sfoga contro il bancomat sotto l’effetto della droga

A Romano i Carabinieri hanno arrestato un trentenne italiano dopo una colluttazione in cui un militare è rimasto ferito.

Litiga con la moglie e si sfoga contro il bancomat sotto l’effetto della droga
Pubblicato:

A Romano i Carabinieri hanno arrestato un trentenne italiano dopo una colluttazione in cui un militare è rimasto ferito.

Assalto al bancomat

Un sabato sera movimentato quello vissuto nel quartiere nord di Romano, i Cappuccini. In via Dante Alighieri infatti era mezzanotte circa quando dei colpi provenienti dal bancomat della filiale della banca hanno svegliato i residenti. Immediata la chiamata ai Carabinieri che pensando ad un assalto al bancomat, sono infatti stati numerosi nella zona i casi in cui la struttura è stata fatta saltare con l'esplosivo per prendere i contanti, sono intervenuti con una pattuglia.

L’intervento

Una volta arrivati i militari però non trovando nessuno, hanno cominciato a raccogliere le testimonianze dei residenti. Dai racconti è emerso che un uomo, fino a pochi minuti prima si era accanito sul bancomat prendendolo a calci e pugni, per poi salire un'automobile bianca e dileguarsi. Mentre i Carabinieri stavano sentendo i testimoni l’auto bianca è apparsa all'inizio del viale. I Carabinieri l’hanno fermata, a bordo c'erano due uomini. Il conducente si è fermato mentre il passeggero è sceso dal veicolo tentando di scappare.

Le botte e la denuncia

Una fuga che è durata poco, i militari infatti hanno fermato il fuggitivo dopo averlo rincorso per 150 metri circa. Ma la reazione dell’uomo è stata violenta. L'uomo, in evidente stato di alterazione, ha attaccato i Carabinieri che con molta fatica tentavano di immobilizzarlo. Uno dei Carabinieri presenti ha chiesto aiuto e sul posto sono arrivate altre tre pattuglie e l'ambulanza. Sei militari sono stati necessari infatti per immobilizzarlo mentre il personale medico dell'ambulanza l’ha sedato. Solo dopo ore è emerso che l'uomo, un trentenne italiano, ore prima dell'assalto al bancomat, aveva litigato con la moglie, era uscito di casa e aveva assunto droghe ed alcol, come dimostrato successivamente dalle analisi effettuate. Un mix che l’ha trasformato rendendolo un soggetto aggressivo e fuori controllo. Per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato e la denuncia per resistenza e lesioni di pubblico ufficiale. Nello scontro infatti uno dei Carabinieri è rimasto ferito.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali